Una colazione che ti coccola ad ogni morso e che fa venir voglia di mordere la giornata, vi regalo la ricetta dei miei pancakes vegan al caffè per una colazione sana e leggera.

pancakes vegan al caffe 4

Adoro fare colazione con i pancake appena cotti ancora caldi e buonissimi e questi pancakes senza uova al caffè sono così buoni che vorrete correre a fare colazione.


 

Come preparare i pancakes vegan al caffè

INGREDIENTI
– 240ml latte di riso
– 1 pizzico sale
– 30ml caffè
-120g zucchero
– 60ml olio di riso (oppure olio preferito)
– 250g farina 00
– 1 pizzico bicarbonato
– 1 cucchiaino caffè solubile (facoltativo)
per decorare
– zucchero a velo
– sciroppo di riso (o sciroppo preferito)

PROCEDIMENTO
In una ciotola versate il latte di riso, il pizzico di sale, il caffè, lo zucchero, l’olio di riso e mescolate con l’aiuto di un cucchiaio. Aggiungete tutti gli ingredienti restanti e mescolate con l’aiuto delle fruste elettriche o con una frusta a mano.
Trasferitevi ora sui fornelli e fate cuocete i pancakes circa 1-2 minuti per lato in una padella antiaderente ben oliata.
Una volta cotti decorateli con zucchero a velo e lo sciroppo preferito e gustateli ancora caldi per una colazione deliziosa e carica di energia.

pancakes vegan al caffe 1


Qui trovate la video ricetta passo passo

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

13 Comments on Pancakes vegan al caffè

  1. Che buoni Ilaria!! I pancake li ho fatti in mille modi, ma mai al caffè. Adoro i dolci al caffè quindi non posso che provare la tua bellissima ricetta…magari proprio domattina!! Bacio grande, Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *