La gioia nel passare nel reparto riso del supermercato e trovare il cous cous di riso?! Così incredibile che solo pochi potranno capire… 
Finalmente anche io posso godermi qualcosa di diverso, sano e leggero sotto l’ombrellone…e quindi ecco qui la ricetta de mio amato cous cous di riso, super estivo e leggero con le foto ispirate ai Must Have dell’estate di DALANI e alla voglia d’estate, caldo, sole e relax…Vi abbraccio, Ilaria!

INGREDIENTI (per una porzione) 
– 100 gr Cous Cous di riso ;
– 150 ml acqua ;
– sale e olio q.b. ;
– 1 zucchina piccola ;
– 1 melanzana piccola ;
– 1 peperone piccolo ;
– zenzero q.b. .
 
PROCEDIMENTO 
Iniziate cuocendo le verdure tagliate piccoline (a quadretti) in padella per circa 5 minuti con un filo d’olio e lo zenzero. Lasciate poi da parte a raffreddare.
Tostate ora il cous cous di riso in una padella (passaggio fondamentale altrimenti viene solo una “colla”) e cuocetelo poi in una pentola con i 150 ml d’acqua salata a bollore per 30
secondi.
Spegnete il gas, coprite la pentola con un coperchio e lasciate crescere il cous cous per 3 minuti.
Versate ora il cous cous nelle verdure, aggiungete un filo d’olio e buon appetito!!!
 
Qui trovate la VIDEO RICETTA:
Questa ricetta e vegan, senza glutine, senza lattosio e nichel.
Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

14 Comments on COUS COUS DI RISO vegan

  1. Ciao complimenti per la ricetta… volevo chiedere in quale catena di supermercati è possibile trovare il cous cous solo di riso ? Ho saputo che quello della Probios è andato fuori produzione.
    Grazie

      • Ciao, anch’io uso molto il cous cous di riso e stavolta vorrei provare la tua ricettina ???ma lo trovavo solo all’Auchan che ora, purtroppo, è stato sostituito dal marchio Conad che invece non ce l’ha. Sai dove si può trovare, ancora? Grazie mille!!!

  2. Cara ma il cous cous di grano invece non lo tolleri? Ci fai qualche altra ricetta estiva di cous cous come questa? Grazie❤️

  3. Anche da me Ilaria, il cous cous è apprezzatissimo!! Non sapevo che esistesse quello di riso…La tua ricetta è super tesoro!! Brava…Un bacio, Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *