Difficoltà della Ricetta: MEDIA
In una ciotola aggiungete le 4 uova con lo zucchero e montate, con l'aiuto delle fruste, per almeno 5 minuti, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete ora al composto di uova, la scorza del limone, la farina di riso, la fecola, il mezzo cucchiaino di bicarbonato e amalgamate con l'aiuto delle fruste.
Versate il composto ottenuto nella teglia da forno (la mia misura 30x36 cm), ricoperta di carta forno e livellate il pan di spagna con l'aiuto di un lecca pentola.
Portate il pan di spagna a cuocere in forno statico, preriscaldato a 200° per 5 minuti (i tempi di cottura possono variare in base al vostro forno). Estraetelo dal forno e fatelo raffreddare completamente.
Montate ora la panna senza lattosio con le fruste elettriche.
In una ciotola versate la ricotta, la confezione di formaggio spalmabile senza lattosio e il miele (aggiungete più o meno miele in base ai vostri gusti personali, vi consiglio di assaggiare per essere certi che il sapore dolce sia corretto per voi) e mescolate con le fruste elettriche.
Unite la panna e il composto di ricotta e formaggio insieme, con movimenti lenti dal basso verso l'alto, per non far smontare il composto.
Tagliate ora il vostro pan di spagna, che si sarà raffreddato, in 3 rettangoli uguali. Aiutatevi con un righello per essere più precisi.
Rifinite i bordi del vostro pan di spagna con l'aiuto di un coltello.
Dividete le fragole che avranno riposato in frigo dall'acqua, che servirà per bagnare a torta veloce alle fragole.
Ora non resta che assemblare la torta, per prima cosa bagnate con l'acqua delle fragole il primo strato di pan di spagna.
Versate un abbondante strato di crema e distribuite uniformemente sul pan di spagna.
Aggiungete abbondanti pezzi di fragole e continuate così fino a finire tutti gli stati della torta.
Fate riposare la torta veloce alle fragole qualche ora in frigorifero prima di tagliarla e servirla in tutta la sua bontà.