La gioia nel passare nel reparto della pasta del supermercato e trovare il cous cous di riso?! Così incredibile che solo pochi potranno capire la mia felicità assoluta.

Cous cous di riso vegan
Finalmente anche io posso godermi qualcosa di diverso, sano e leggero sotto l’ombrellone. Quindi ecco la ricetta de mio amato cous cous super estivo e leggero. Ho realizzato delle foto ispirate alla voglia d’estate, al caldo, al sole e al relax tipico della bella stagione. Vi abbraccio, Ilaria!


Come preparare il mio cous cous di riso

INGREDIENTI (per una persona)
– 100g cous cous di riso
– 150ml acqua
– Olio extra vergine di oliva
– Sale
– 1 zucchina piccola
– 1 melanzana piccola
– 1 peperone piccolo
– Zenzero in polvere

PROCEDIMENTO
Iniziate cuocendo le verdure tagliate piccoline a quadretti, in padella per circa 5 minuti con un filo d’olio e lo zenzero. Mettete da parte e fatele raffreddare.
Tostate il cous cous in una padella (passaggio fondamentale altrimenti viene solo una “colla”) e cuocetelo in una pentola con i 150 ml d’acqua salata a bollore per 30 secondi.
Spegnete il fornello, coprite la pentola con un coperchio e lasciate crescere per 3 minuti.
Versatelo ora nelle verdure, aggiungete un filo d’olio e gustate questa ricetta fresca e deliziosa che vi stupirà al primo assaggio.


Qui trovate la video ricetta passo passo

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

14 Comments on Cous cous di riso vegan

  1. Ciao complimenti per la ricetta… volevo chiedere in quale catena di supermercati è possibile trovare il cous cous solo di riso ? Ho saputo che quello della Probios è andato fuori produzione.
    Grazie

      • Ciao, anch’io uso molto il cous cous di riso e stavolta vorrei provare la tua ricettina ???ma lo trovavo solo all’Auchan che ora, purtroppo, è stato sostituito dal marchio Conad che invece non ce l’ha. Sai dove si può trovare, ancora? Grazie mille!!!

  2. Cara ma il cous cous di grano invece non lo tolleri? Ci fai qualche altra ricetta estiva di cous cous come questa? Grazie❤️

  3. Anche da me Ilaria, il cous cous è apprezzatissimo!! Non sapevo che esistesse quello di riso…La tua ricetta è super tesoro!! Brava…Un bacio, Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *