Oggi prepariamo insieme i toast di patate e zucca, una ricetta unica e speciale, per una cena alternativa e delicata. Questi toast vegetariani alternativi sono una delle ricette della “Settimana delle Cene Veloci” preparata su instagram con la mia amica Chiara di Life&Chiara, super filanti e deliziosi.

toast di patate e zucca COPERTINA

Questa ricetta è
Senza Lattosio
Senza Nichel
Senza Glutine

Come preparare i toast di patate e zucca

Preparare questa ricetta è davvero facilissimo, iniziamo schiacciando le patate con una forchetta e aggiungiamo la polpa di zucca cotta, l’uovo, il sale, il pepe e mescoliamo. Per rendere il nostro impasto più sodo e facilmente lavorabile aggiungiamo qualche cucchiaio di pangrattato.
Con le mani umide diamo forma a dei quadrati di impasto e mettiamo al centro un pochino di formaggio. Scaldiamo la griglia con un filo d’olio e facciamo cuocere i toast fino a quando non saranno dorati e croccanti.

 

Questi toast sono preparati in versione vegetariana ma possiamo aggiungere anche del prosciutto al centro del toast insieme al formaggio filante, saranno ancora più golosi. Vediamo adesso insieme come preparare questi toast di patate e zucca super buoni e leggeri e se li provate fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

TOAST DI PATATE E ZUCCA
Preparazione
15 min
Cottura
10 min
Tempo totale
25 min
 

Difficoltà della Ricetta: FACILE

Porzioni: 4 toast
Ingredienti
  • 500 g patate (peso crude con buccia)
  • 160 g polpa di zucca cotta
  • 1 uovo
  • 5 g sale
  • Pepe
  • Pangrattato senza glutine per chi è intollerante
  • Formaggio emmental a fette
Istruzioni
  1. Facciamo bollire le patate in abbondante acqua salata, lasciamole intiepidire e poi schiacciamole con una forchetta o uno schiacciapatate.

  2. Aggiungiamo la polpa di zucca, l’uovo, il sale, il pepe e mescoliamo. Per rendere il nostro impasto più sodo e facilmente lavorabile aggiungiamo qualche cucchiaio di pangrattato.

  3. Con le mani umide diamo forma a dei quadrati di impasto e mettiamo al centro il formaggio. Chiudiamo con un altro pochino di impasto, cercando di dare una forma quadrata. 

  4. Scaldiamo una griglia con un filo d’olio e facciamo cuocere i toast 5-6 minuti per lato, fino a quando non saranno dorati e croccanti.

toast di patate e zucca STEP

Qui trovate la video ricetta passo passo:

toast di patate e zucca 2
Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *