Oggi vediamo come preparare la ricetta delle frittelle di zucca veloci e facilissime da realizzare, cotte in padella e non fritte. Ricche di gusto sono perfette da farcire a piacere per una cena leggera e ricca di verdure in famiglia.

Una ricetta che si presta a mille varianti, che io adoro mangiare così al naturale, perché vi assicuro che una frittella tira l’altra.
Queste frittelle sono nate per caso, a causa di una zucca cotta in forno che era avanzata, che non volevo buttare o congelare ma riciclare in qualche modo e quindi ecco che sono nate queste frittelle gustose, che adoro.

Delle crespelle di zucca morbide e facilissime da preparare, ideali come piatto unico o da farcire a piacere con ad esempio prosciutto e formaggio oppure con verdure e formaggio a piacere. Sono ideali anche per far mangiare le verdure ai bambini, perché la zucca non si vede anche se è presente nella ricetta.

 

 

Provate a prepararle e fatemi sapere nei commenti se vi piacciono e come avete deciso di farcirle! Io le amo e spero che ne andrete pazzi anche voi come me ogni volta che le preparo.

FRITTELLE DI ZUCCA
Preparazione
5 min
Cottura
5 min
Tempo totale
10 min
 

Difficoltà della Ricetta: FACILE

Porzioni: 8 frittelle
Chef: Polvere di Riso
Ingredienti
  • 500 g polpa di zucca
  • 1 uovo
  • 50 g farina di ceci
  • 160 g farina 00
  • 1 pizzico bicarbonato
  • Sale
  • Olio extra vergine d'oliva
  • Zenzero in polvere
  • Paprika dolce in polvere
  • Aglio in polvere
Istruzioni
  1. Aggiungete in una ciotola la polpa di zucca cotta e frullata.

  2. Aggiungete poi alla polpa di zucca, un uovo, le spezie, il sale e mescolate tutti gli ingredienti con la frusta.

  3. Aggiungete la farina di ceci, la farina 00, il pizzo di bicarbonato e mescolate bene fino ad ottenere un composto senza grumi.

  4. Oliate una padella antiaderente da 20 cm, fatela riscaldare, versate circa 3 cucchiai di impasto, stendete la frittella e fatela cuocere circa 2-3 minuti per lato.

FRITTELLE DI ZUCCA step

Qui trovate la video ricetta passo passo:

Guarda anche tutte le RICETTE CON LA ZUCCA

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

1 Comment on Frittelle di Zucca veloci

  1. Posso sostituire la farina00 con farina di riso o farina mix.it della sciar?…non so se hai fatto te la prova ….son le farine che iontollero….magari se hai già provato mi dai qualche dritta per qn’. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *