In estate sono sempre alla ricerca del cibo “comodo” e leggero , il “cibo da spiaggia” … quello che metti nella tua borsetta frigo e mangi con la brezza marina che ti accarezza!

Questa insalata completa è davvero comoda sotto l’ombrellone e in più è un pasto sano e completo … è ideale per chi come me è allergico al nichel e deve rinunciare a moltissime verdure ma , con questa ricetta , va sul sicuro !!!
Non so voi ma io adoro portarmi il pranzo fatto in casa in spiaggia , un po per esigenze di allergie e intolleranze varie che rendono l’andare al ristorante a prendere una cosa “al volo” più complesso … un po perché mi riporta alle estati di quando ero bambina , quando il cibo era preparato dalla nonna.
Questa ricetta è ideale anche per chi è celiaco e intollerante al lattosio e per chi tiene alla linea senza però rinunciare al gusto!

Vi lascio come sempre la ricetta e la video ricetta per farvi vedere come l’ho realizzata … un bacio grande a tutti voi e alla prossima ricetta.

Gli ingredienti sono:
– 125 gr VALERIANA;
– 150 gr TONNO (peso sgocciolato);
– 2 UOVA;
– 6 OLIVE VERDI;
– 1 ZUCCHINA grande;
– OLIO EVO q.b.;
– SALE q.b.;
– ZENZERO q.b..
 
Per il procedimento cliccate qui:
Condividi su:
FacebookTwitterGoogle+PinterestFacebook MessengerWhatsAppTelegramEmailCopy Link

3 comments on “INSALATA COMPLETA”

  1. Buongiorno, mi sono trovata per caso nel tuo blog, perché anch’io ho scoperto da poco all’alkegia al nichel , leggo dai commenti che sei gentilissima , disponibile, quindi ho deciso di far parte anch’io di voi , leggevo l’insalata da spiaggia , c’è il tonno , ma possiamo mangiarlo essendo in scatola quindi il conservante ..?? Comunque ho fatto un po’ di ricerche mi sono molto confusa , non tutti hanno lo stesso parere sugli alimenti , con molto piacere ed interesse aspetto tue notizie , grazie 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *