Oggi prepariamo l’insalata di tonno! In estate sono sempre alla ricerca del cibo “comodo” e leggero, il classico “cibo da spiaggia”. Quello che metti nella tua borsa frigo e mangi con la brezza marina che ti accarezza.

insalata di tonno

Questa insalata completa è davvero comoda sotto l’ombrellone e in più è un pasto sano e completo. Ideale per chi come me è allergico al nichel e deve rinunciare a moltissime verdure ma, con questa ricetta, va sul sicuro!
Non so voi ma io adoro portarmi il pranzo fatto in casa in spiaggia, un po per esigenze di allergie e intolleranze varie che rendono l’andare al ristorante a prendere una cosa “al volo” più complesso, un po perché mi riporta alle estati di quando ero bambina, quando il cibo era preparato dalla mia Nonna.
Questa ricetta è ideale anche per chi è intollerante al glutine e al lattosio e anche per chi tiene alla linea senza però rinunciare al gusto!

Vi lascio come sempre la ricetta e la video ricetta per farvi vedere come l’ho realizzata. Un abbraccio a tutti voi e alla prossima ricetta!


Insalata di Tonno: come prepararla

Ingredienti (per 2 persone)
– 125g insalata valeriana
– 150g tonno (peso sgocciolato) io ho utilizzato il tonno in vetro e al naturale
– 2 uova sode
– Olive verdi
– 1 zucchina
– Olio extra vergine di oliva
– Sale
– Zenzero in polvere

Procedimento
In una ciotola capiente mettiamo l’insalata ben lavata, aggiungiamo il tonno e mescoliamo. Aggiungiamo le olive verdi tagliate e la zucchine tagliata a quadrotti piccoli.
Aggiungiamo le uova sode tagliate a pezzi e condiamo con olio, sale e zenzero in polvere a piacere. Gustiamola appena fatta fresca e leggera!

insalata di tonno STEP


Qui trovate la video ricetta passo passo

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

3 Comments on Insalata di tonno

  1. Buongiorno, mi sono trovata per caso nel tuo blog, perché anch’io ho scoperto da poco all’alkegia al nichel , leggo dai commenti che sei gentilissima , disponibile, quindi ho deciso di far parte anch’io di voi , leggevo l’insalata da spiaggia , c’è il tonno , ma possiamo mangiarlo essendo in scatola quindi il conservante ..?? Comunque ho fatto un po’ di ricerche mi sono molto confusa , non tutti hanno lo stesso parere sugli alimenti , con molto piacere ed interesse aspetto tue notizie , grazie ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *