La pasta con ragù di zucchine?! Penserete che io sia pazza ma sentirete che sapore al primo assaggio. Un ragù diverso e insolito ma che conquista tutti, perfetto per chi non può mangiare il pomodoro ma anche per chi vuole provare una versione diversa ma deliziosa e leggera.

Pasta con ragù di zucchine

Dopo il ragù di zucca, arriva anche quello di zucchine…ideale anche per condire la pasta dei più piccoli. Questa ricetta è senza glutine, senza nichel e senza lattosio ma piacerà a tutti, anche a chi non è intollerante.


Come preparare la pasta con il ragù di zucchine

INGREDIENTI (per 2 persone)
– 180g pennette di riso
– 180g macinato misto (manzo e maiale)
– 400g zucchine
– 1 scalogno (oppure il mio misto per soffritto senza nichel fatto in casa)
– 1 spicchio aglio
– Olio extra vergine di oliva
– Sale
– Zenzero in polvere

PREPARAZIONE
– Fate soffriggere lo scalogno e l’aglio in un filo d’olio sulla padella. Aggiungeteci poi il macinato misto salato a cui aggiungerete lo zenzero in polvere e fate cuocere per circa 4 minuti.
– Una volta cotto il macinato aggiungeteci la zucchina che avrete frullato cruda e fate cuocere, salando a piacere, per 3 minuti circa.
– Condite ora la pasta, che avrete cotto in abbondante acqua salata, con il vostro ragù di zucchine cremoso e buonissimo. Portate la pasta in tavola e aggiungete formaggio grattugiato senza lattosio a piacere tra grana e pecorino.

Pasta con ragù di zucchine


Qui trovate la video ricetta passo passo

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

4 Comments on Pasta con ragù di zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *