Oggi prepariamo il Gelato furbo al caffè senza gelatiera, semplice e veloce da realizzare, basteranno 3 minuti per preparare questo gelato profumato, unico e delizioso.
Sogni un gelato al caffè cremoso e fatto in casa, ma l’idea di usare la gelatiera ti frena o semplicemente non ne possiedi una? Desideri un dessert veloce, rinfrescante e goloso per combattere le calde giornate estive senza passare ore in cucina? Ho la soluzione perfetta che stavi cercando: la ricetta del elato al caffè senza gelatiera!
Questa preparazione geniale, come suggerisce il nome “furbo”, permette di ottenere un gelato al caffè incredibilmente delizioso, profumato e dalla consistenza perfetta in un tempo record: bastano soltanto 3 minuti di preparazione attiva! Sì, hai capito bene. Dimentica lunghe attese e complicati macchinari; con pochi, semplici ingredienti e un frullatore (o mixer), potrai creare un dessert estivo da favola.
Gelato furbo al caffè: una piccola magia in cucina
Il Gelato furbo al caffè senza gelatiera è l’ideale per una pausa rinfrescante pomeridiana, per concludere una cena tra amici o parenti stupendoli con un gelato fatto in casa espresso, o semplicemente per coccolarsi con qualcosa di unico e squisito. La sua facilità e velocità lo rendono accessibile a tutti, anche a chi è alle prime armi in cucina. Preparati a scoprire come realizzare questo gelato al caffè facile e veloce, una ricetta che diventerà sicuramente un tuo cavallo di battaglia per tutta l’estate e non solo.
Un gelato pronto in 3 minuti d’orologio perfetto da mangiare per rinfrescarsi e rilassarsi nelle calde sere estive, gustando un buonissimo gelato fatto in casa. Questo gelato piacerà a tutti, potete prepararlo anche come dessert di fine pasto, per una cena con i vostri amici e parenti, in modo da stupirli. Vediamo adesso come preparare questo gelato al caffè furbo e super veloce!

Difficoltà della Ricetta: FACILE
Tempo di Riposo in frigorifero: 4 ORE
- 90 g zucchero a velo
- 35 g albume pastorizzato
- 15 g caffè solubile
- 250 ml panna senza lattosio
-
Il gelato furbo al caffè è molto facile da preparare, serviranno solo 4 ingredienti e 3 minuti per realizzarlo. Per prima cosa inserite in una ciotola l'albume pastorizzato,lo trovate nel banco frigo dei supermercati, aggiungete lo zucchero, il caffè solubile e mescolare con una forchetta, fino ad ottenere un composto cremoso.
-
Adesso aggiungete la panna fresca senza lattosio e mescolare con l'aiuto di una forchetta, di una frusta a mano o di un semplice cucchiaio.
-
Versate il composto ottenuto in un contenitore chiuso ermeticamente, riponetelo in frezeer per 4 ore circa.
-
Trascorse almeno 4 ore o il tempo necessario affinché il composto diventi un gelato servitelo ai vostri ospiti o gustatelo in una calda sera estiva.
Questo gelato furbo è senza lattosio, senza nichel, senza burro e senza glutine.
Qui trovate la video ricetta passo passo
IL MIO LIBRO DI RICETTE SENZA NICHEL E SENZA LATTOSIO lo trovi su AMAZON, in tutte le LIBRERIE e gli store online: