Svegliarsi con il profumo di pancakes senza glutine ancora caldi e fumanti è il modo migliore per iniziare la giornata.

Pancakes senza glutine

Amo fare colazione, svegliarmi la mattina e iniziare la giornata con il piede giusto e il sorriso sulle labbra. Quello che un pancake senza glutine pieno di miele mi sa certamente regalare. E allora oggi offro un pancake soffice a tutti voi, sperando di regalarvi quel sorriso che rende ogni giorno migliore.


Come preparare i pancakes senza glutine

INGREDIENTI
– 2 uova
– 1 pizzico sale
– 4 cucchiai zucchero
– 3 cucchiai olio extra vergine di oliva
– 1 vasetto yogurt bianco senza lattosio
– 1 vasetto farina di riso
– 1 cucchiaio fecola di patate
– 1 pizzico bicarbonato
per il condimento scegliete quello che preferite, io ho scelto i seguenti ingredienti
– Zucchero a velo
– Miele
– Melograno

PROCEDIMENTO
Con l’aiuto delle fruste montate per circa 3 minuti le uova con il pizzico di sale e lo zucchero. Aggiungete gli altri ingredienti, inserendo prima i liquidi e poi gli ingredienti secchi e amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Oliate e riscaldate una padella antiaderente, formate i pancakes con circa mezzo mestolo di impasto e lasciare cuocere il primo lato finché non appaiono le bolle, poi giratelo e continuate la cottura per un minuti circa. Servite i pancakes senza glutine come preferite saranno sempre deliziosi.

pancakes senza glutine nichel


Qui trovate la video ricetta passo passo

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

24 Comments on Pancakes senza glutine

  1. Buongiorno Ilaria scrivo per ringraziarti della condivisione della tua storia….dopo tanti anni di malessere e non capire il perchè stai male, quasi da non riconoscerti, sentire di essere “malata” e avere paura anche di mangiare e mi dicevano che soffrivo di ansia e mi stavo fissando troppo .. per me è stato terribile! Tanti episodi di vomito ,angioedemi al viso, nei piedi da non poter mettere le scarpe, ponfi, gonfiore , fortissimi mal di testa e in ultimo uno svenimento per i forti dolori addominali che mi hanno allarmata portandomi dal terzo gastroenterologo .
    Finalmente a 52 anni, qualche mese fa, ho fatto le prove allergiche e anch’io ho scoperto di essere allergica al nichel e al cobalto ma ho anche l’intolleranza, diagnosticata, al lattosio, conseguenza? Ho tutto l’intestino rovinato e anche il colon con IBS!! Adesso sono seguita sia dall’allergologa che dalla nutrizionista e dal gastroenterologo.
    Non è facile cambiare tutto e tutto insieme !
    Al momento sono nella fase di disintossico da nichel , lattosio e anche glutine.
    Ti ringrazio davvero tanto per aver messo a disposizione le tue competenze nel campo della cucina. Tutte le tue ricette mi danno conforto e gioia nel prepararle e ” GUSTARLE”.
    GRAZIE XD

  2. I pancakes sono qualcosa di irresistibile… e se poi c'è la melagrana i miei occhi diventano a cuoricino 🙂 Bravissima, un bacio grande e felice giornata <3 :**

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *