Abbiamo voglia di una colazione leggera e sfiziosa ma abbiamo poco tempo? I pancake sempre pronti sono quelli che ci serve!

Prepariamo l’impasto in due minuti, li congeliamo negli stampini per il ghiaccio e li cuciniamo ancora congelati. In pochissimi minuti la nostra colazione sana e golosa è servita.

Pancake sempre pronti SITO 1

Pancake sempre pronti: come prepararli.

Preparare i nostri pancake è davvero semplicissimo, in una ciotola mescoliamo tutti gli ingredienti, aiutandoci con una frusta, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Prendiamo lo stampo per ghiaccio e versiamo l’impasto nei pirottini, avendo cura di riempirli solo a metà e non interamente. Utilizziamo uno stampo per ghiaccio con il fondo in silicone o interamente in silicone in modo che sia semplice estrarre i pancake una volta surgelati.

Portiamo lo stampo in freezer e una volta congelati i pancake furbi, estraiamoli dallo stampo e riponiamoli in una busta per congelatore, in modo che non occupino spazio in freezer e siano pronti per essere cotti in padella ancora surgelati.

Consigli e Varianti

I nostri pancake possono essere aromatizzati con l’aroma che preferiamo come la scorza del limone, la cannella, la vaniglia ecc. Se lo desideriamo una volta cotti possiamo gustarli con lo sciroppo che preferiamo e con la frutta fresca di stagione.

La cottura dei pancake è molto importante e basterà seguire questi semplici consigli per ottenere dei pancake perfetti a colazione:

  • Oliamo bene una padella antiaderente e facciamo cuocere i pancake ancora congelati a fuoco basso. La padella non deve essere troppo calda altrimenti i pancake si bruceranno all’esterno e non si cuoceranno all’interno.
  • Utilizziamo un coperchio in modo che la cottura sia uniforme e perfetta.
Pancake sempre pronti
Preparazione
2 min
Cottura
4 min
 

Difficoltà della Ricetta: FACILE

Porzioni: 14 pancakes
Ingredienti
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci (oppure un pizzico di bicarbonato)
  • 20 g di latte di riso
  • 60 g di farina 00 (oppure di farina di riso)
Per decorare i pancake
  • Miele q.b.
Istruzioni
  1. Mescoliamo tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto senza grumi.

  2. Versiamo il composto negli stampini per congelatore, avendo cura di riempirli a metà.

  3. Portiamo i pirottini in congelatore per almeno 8 ore.

  4. Estraiamo dallo stampo i pancake congelati e sistemiamoli in una busta per congelatore in modo che non occupino troppo spazio in freezer e siano sempre pronti da cuocere in padella. 

  5. Quando vogliamo preparare i pancake oliamo una padella antiaderente e facciamoli cuocere ancora congelati a fuoco basso, con il coperchio, circa 2-3 minuti per lato.

Note
  1. Versiamo l'impasto nei pirottini avendo cura di riempirli solo a metà e non interamente.
  2. Utilizziamo uno stampo per ghiaccio con il fondo in silicone (o interamente in silicone) in modo che sia semplice estrarre i pancake una volta surgelati.

Pancake sempre pronti STEP collage 1

Pancake sempre pronti STEP collage 2

Ed ecco qui i nostri pancake sempre pronti perfetti per tutti, per chi ha poco tempo la mattina e per chi ama preparare in anticipo i pasti della settimana. Provateli e fatemi sapere nei commenti se vi piacciono!

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

2 Comments on Pancake sempre pronti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *