La ricetta del sushi scomposto senza glutine, nichel e lattosio era così piaciuta nel mio ultimo Cosa Mangio in un Giorno che ho deciso di proporvela con le esatte dosi, in modo che possiate replicarla esattamente.

Nella speranza che vi piaccia perché è davvero facile e veloce da preparare, vi lascio alla ricetta che è perfetta anche per il pranzo fuori.
 
INGREDIENTI (per 2 persone):
– 120 gr di riso basmati ;
– 250 gr di salmone fresco (abbattuto se volete usarlo crudo) ;
– 1 cetriolo grande ;
– olio extravergine d’oliva e sale q.b. ;
– zenzero (facoltativo) q.b. ;
– 1 cucchiaio di aceto di riso (facoltativo).
PROCEDIMENTO:
1. La prima cosa da fare è cuocere il riso in abbondante acqua salata, raffreddarlo immediatamente sotto l’acqua fredda una volta cotto, in modo che mantenga la cottura e, aggiungere un filo d’olio e un cucchiaio d’aceto di riso se vi piace;
2. Ora bisogna tagliare il salmone e il cetriolo a dadini e cuocere il salmone (se lo preferite cotto) in una padella con un pochino di zenzero e di acqua;
3. Unite ora tutti gli ingredienti e formate il vostro piatto di riso sushi scomposto.
 
Qui trovate la VIDEO RICETTA passo passo:
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