Una ricetta speciale questa dei muffin soffici allo yogurt, speciale perché creata insieme a voi in live.
Avete scelto voi tutti gli ingredienti e io li ho cucinati in diretta con voi.

I Social Muffins, nome scelto da voi, sono quindi il dolce giusto per presentarvi il nuovo vestito di Polvere di Riso.
Un volto nuovo e un nuovo inizio per me e per il sito, che diventa più facile da consultare, cresce e cambia.

Il cambiamento del sito e la sua realizzazione sono opera del mio amico Stefano, che ha lavorato come un pazzo e continua a farlo, supportando e sopportando tutte le mie 50 sfumature di rosa. Il mio grazie va quindi a lui e al suo immenso lavoro.

Grazie a tutti voi, che siete le mie polverine e i miei polverini speciali, rendete colorato e allegro ogni giorno e mi date la forza e il coraggio di credere nei miei sogni, oggi come 3 anni fa.

Perché il sogno Polvere di Riso è possibile giorno dopo giorno, grazie al vostro affetto e supporto.

Al mio nuovo inizio…al coraggio degli audaci che credono nei sogni impossibili e li ricorrono lavorando duro giorno dopo giorno.
A tutti quelli che cadono ma si rialzano più forti ogni volta.
A tutti quelli che hanno reso le proprie debolezze la loro forza più grande.

Stampa
MUFFIN SOFFICI
Preparazione
10 min
Cottura
18 min
Tempo totale
28 min
 
Porzioni: 12 muffins
Chef: Polvere di Riso + polverine/i
Ingredienti
  • 3 uova;
  • 120 gr zucchero di canna;
  • 60 ml olio di riso;
  • 125 gr yogurt bianco senza lattosio;
  • 200 gr farina di riso;
  • 50 gr fecola di patate;
  • 6 gr cremor tartaro + 4 gr bicarbonato; (sostituibile con mezza bustina di lievito)
  • 1 limone scorza;
Istruzioni
  1. In una ciotola inserite le uova, lo zucchero e amalgamateli, con l'aiuto delle fruste, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso;

  2. Aggiungete ora l'olio, lo yogurt, la scorza del limone e amalgamate;

  3. Aggiungete ora la farina, la fecola, il cremor tartaro unito con il bicarbonato e amalgamate con l'aiuto delle fruste;

  4. Versate il composto negli stampini per muffins e cuoceteli in forno statico, preriscaldato, a 170° per circa 20 minuti.

Qui trovate il video con la live e lo “show cooking”:


Condividi su:
FacebookTwitterGoogle+PinterestFacebook MessengerWhatsAppTelegramEmailCopy Link

11 comments on “MUFFIN SOFFICI ALLO YOGURT senza glutine”

  1. Ciao e piacere di conoscerti! Complimenti per il tuo blog è molto carino così rosa 🙂 e grazie per le tue ricette! Questi muffin devono essere davvero soffici e leggeri, non riesco ad iscrivermi alla nl non so se è un problema solo mio ma non mi fa scrivere l’indirizzo mail 🙂 mi spiacerebbe perdere i tuoi nuovi aggiornamenti 🙂 Buona serata!

  2. Sto facendo i muffin social con me i medici non avevano capito nulla sapevo di essere allergica al nichel ma non hanno fatto altro che fammi stare peggio fino a scoprire di avere​ un’allergia sistemica al nichel di essere celiaca e intollerante al lattosio non sapevo come orientarmi come fare digitali su YouTube la frase e mi sei comparsa tu mi si è aperto un mondo le tue ricette sono le mie grazie davvero grazie sei una persona fantastica ti tormento con le mie domande anche x mail e ti ringrazio ti sento come un’amica a casa sei Ilaria come una persona che conosco. TVB grazie di tutto non smettere

  3. Due anni fa ti scoprivo su youtube e ho desiderato tanto conoscerti di persona. Oggi dopo aver realizzato quel sogno ho scoperto una nuova amica, ma soprattutto una persona forte, in gamba e che non si arrende mai. E non fa arrendere neanche gli altri. Perchè sei sempre presente per chi tentenna o ha dei dubbi. Non ringrazierò mai abbastanza il caso fortuito, il cielo o qualunque cosa possa essere stato per avermi fatto conoscere una persona così speciale.
    Cresci perchè ti meriti tutto questo. Cresci perchè sei una tosta. E sono contenta di essere qui ad esultare con te.
    Continua così, ma non occorre dirlo.
    My love Sei La Meglio <3

  4. Quando cambia qualcosa nella mia vita, nel bene o nel male, all’inizio sono stordita, non so come comportarmi, mi sento persa.. Ed è stato così anche quando, circa un anno e mezzo fa, ho scoperto di essere allergica al nichel e sensibile al glutine.. “Come farò ora ad affrontare le mie giornate??!! Cosa mangero’??!! Come faccio a rinunciare a tutto ciò che adoravo??!!” sono solo alcune delle domande che mi facevano costantemente compagnia e non mi davano pace.. Poi un giorno, per caso, ho scoperto il tuo blog e tutto ha cambiato colore.. Adoro le persone che non si abbattono, che fanno delle proprie debolezze una forza, che affrontano i problemi con il sorriso sulle labbra, che fanno di tutto per realizzare i propri sogno e per questo mi sono subito innamorata di te, Ilaria, e del tuo modo di fare.. Tutto questo per dirti ancora una volta “Grazie” e per farti gli auguri più sinceri per questo nuovo sito perché è un altro piccolo desiderio che si è avverato ❤ Spero che Polvere di riso continui a crescere e che tutto il mondo si accorga di quanto sei importante per noi allergici/intolleranti!!! Io ti sosterro’ sempre e comunque!!!!! ❤❤❤ Complimenti e ancora auguri, Agnese ❤

  5. Eccomi qui, emozionata quanto te per questo nuovi inizio, per questo passo così importante…
    Guardo tutto questo rosa con gli occhi lucidi e il cuore pieno di gioia, perché noi non abbiamo mai smesso di crederci e mai lo faremo… i sogni si avverano, hanno solo bisogno di un pizzico di coraggio e di follia.
    Un nuovo inizio, sempre insieme, passo dopo passo.

    Love you.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *