Oggi prepariamo dei biscotti salati light, friabili e leggeri, super delicati e saporiti. Sono prepararti con pochi e semplici ingredienti e sono perfetti per uno spuntino gustoso o un aperitivo con gli amici.

Biscotti salati

Come preparare e conservare i biscotti salati

Per preparare questi snack deliziosi ci basterà mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e dare poi forma ai biscotti, aiutandoci con le mani bagnate con un pochino di acqua se necessario. Ci basterà poi posizionare i biscotti sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno e farli cuocere in forno. Et voilà…i nostri biscottini sono pronti per essere gustati!

Questi biscotti si conservano per 4-5 giorni in una scatola di latta chiusa ermeticamente o in una bustina per congelatore chiusa sempre in maniera ermetica. Questa ricetta facile e veloce da realizzare è super profumata grazie all’utilizzo dei semi di finocchio e della paprika dolce, che rende questi biscotti salati unici. Uno snack perfetto da portare in ufficio, all’Università o anche al cinema, per le voglie improvvise di qualcosa di buono ma sano e delizioso.

Biscotti salati
Preparazione
5 min
Cottura
20 min
Tempo totale
25 min
 

Difficoltà della Ricetta: BASSA

Porzioni: 30 biscotti
Chef: Polvere di Riso
Ingredienti
  • 1 uovo medio
  • 60 ml olio extra vergine di oliva
  • 90 g farina 00 (oppure 100 g farina di riso)
  • 50 g fecola di patate
  • 20 ml acqua
  • 1/2 cucchiaino raso bicarbonato
  • 1 cucchiaino scarso sale
  • 1 cucchiaino semi di finocchio
  • 1 cucchiaino paprika dolce
Istruzioni
  1. Per preparare i biscotti salati rompiamo in una ciotola l'uovo, versiamo l'olio extra vergine d'oliva e l'acqua. Aggiungiamo la paprika dolce, i semi di finocchio, il sale, il bicarbonato e mescoliamo con una forchetta.

  2. Aggiungiamo la farina, la fecola di patate e mescoliamo fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

  3. Con le mani inumidite (se necessario) diamo forma ai nostri biscotti, io ho scelto di dare una forma ovale ma possiamo scegliere la forma che preferiamo.

  4. Mettiamo i biscotti sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno e facciamoli cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° C per 20 minuti circa (i tempi di cottura possono variare in base al singolo forno).

biscotti salati POST FACEBOOK

Questi biscotti salati light, semplici da realizzare sono senza lattosio, senza nichel, senza burro + versione con e senza glutine.


IL MIO LIBRO DI RICETTE SENZA NICHEL E SENZA LATTOSIO lo trovi su AMAZON, in tutte le LIBRERIE e gli store online:
il mio libro 2


Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *