BISCOTTI SALATI LIGHT friabili e leggeri, super delicati e saporiti prepararti con pochi semplici ingredienti sono perfetti per uno spuntino gustoso.
Questi biscotti salati si conservano per 4-5 giorni in una scatola di latta chiusa ermeticamente o in una bustina per congelatore chiusa sempre in maniera ermetica. Questa ricetta facile e veloce da realizzare è super profumata grazie all’utilizzo dei semi di finocchio e della paprika dolce, che rende questi biscotti salati unici.
Perfetti da portare in ufficio, all’Università o anche al cinema, per le voglie improvvise di qualcosa di buono ma sano e delizioso.

Difficoltà della Ricetta: BASSA
- 1 uovo medio;
- 60 gr di olio extra vergine d'oliva;
- 90 gr di farina 00 o 100 gr di farina di riso;
- 50 gr di fecola di patate;
- 20 gr d'acqua;
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato;
- 1 cucchiaino scarso di sale;
- 1 cucchiaino di semi di finocchio;
- 1 cucchiaino di paprika dolce.
-
Per preparare i biscotti salati light inserite in una ciotola l'uovo, l'olio extra vergine d'oliva, la paprika dolce, i semi di finocchio, l'acqua, il sale e mescolate con una forchetta;
-
Aggiungete adesso tutti gli ingredienti secchi restanti e mescolate fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo;
-
Con le mani inumidite (se necessario) date forma ai vostri biscotti, io ho scelto di dare una forma ovale ma potete scegliere la forma che preferite;
-
Mettete i biscotti sulla teglia da forno, ricoperta di carta forno e fateli cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 20 minuti circa (i tempi di cottura possono variare in base al vostro forno).
Questi biscotti salati light, semplici da realizzare sono senza lattosio, senza nichel, senza burro + versione con e senza glutine.
Iscriviti alla Newsletter per non perdere le ultime novità su Polvere di Riso