Siete alla ricerca di una colazione o una merenda che sia allo stesso tempo golosa, leggera e nutriente? La risposta perfetta risiede in una ricetta semplice ma sorprendente: i Pancakes agli Albumi.
Pancakes agli Albumi: La Ricetta Perfetta per Energia e Leggerezza
Avete degli albumi avanzati da altre preparazioni e non sapete come utilizzarli in modo sfizioso? Dopo tante prove ed esperimenti, sono riuscita finalmente a trovare la perfetta ricetta dei pancakes agli albumi, un equilibrio ideale tra sofficità, sapore e leggerezza.
Questi pancakes sono perfetti per colazione o per la merenda post allenamento, vi daranno la giusta carica energetica necessaria per affrontare la giornata o per recuperare dopo l’attività fisica.
Immaginate di iniziare la mattina con una pila di pancakes leggeri e soffici, magari accompagnati da frutta fresca, yogurt greco o un filo di miele, che saziano senza appesantire. I pancakes proteici a base di soli albumi sono la scelta ideale: l’alto contenuto di proteine di alta qualità contribuisce al mantenimento e alla crescita della massa muscolare, mentre l’assenza dei tuorli li rende naturalmente più leggeri, con meno grassi e calorie rispetto alla versione tradizionale.
Questa ricetta fit è anche una soluzione fantastica e anti-spreco per utilizzare gli albumi avanzati, trasformando un ingrediente spesso relegato in secondo piano nel protagonista di un piatto delizioso e salutare. Sono facili e veloci da preparare, richiedono pochi ingredienti semplici e si prestano a infinite personalizzazioni.
Preparatevi a scoprire come realizzare dei pancakes agli albumi incredibilmente soffici, saporiti e che diventeranno presto un must nella vostra rotazione di ricette sane. Seguite passo passo le istruzioni e preparatevi a gustare una colazione o merenda che non solo fa bene, ma è anche buonissima!

Dose per circa 10 pancakes
Difficoltà della Ricetta: FACILE
- 100 g albumi
- 125 g yogurt bianco senza lattosio
- 1 cucchiaio olio di riso
- 2 cucchiai miele + q.b. per decorare
- 80 g farina di riso
- 1 pizzico bicarbonato
- Frutta per decorare a piacere
-
In una ciotola inserite gli albumi e montateli un pochino con l'aiuto di una frusta o di una forchetta.
-
Aggiungete lo yogurt, l'olio di riso, i cucchiai di miele e mescolate bene.
-
Versate la farina di riso, il pizzico di bicarbonato e mescolate fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
-
Oliate una padella antiaderente, fatela riscaldare, date formai ai pancakes con l'aiuto di un cucchiaio e fateli cuocere circa 1 minuto per lato a fiamma media.
-
Servite i pancakes agli albumi decorati con miele e frutta preferita.
Qui trovate la video ricetta passo passo
IL MIO LIBRO DI RICETTE SENZA NICHEL E SENZA LATTOSIO lo trovi su AMAZON, in tutte le LIBRERIE e gli store online:
Super!!!!!
Io ho messo un cucchiaio di olio di semi di girasole in sostituzione
Grande Ila
Posso omettere l’olio di riso non avendolo in casa?
Ciao! Ho provato la ricetta questa sera ed è diventata la mia preferita per fare i pancake! Sono venuti molto leggeri, soffici e gustosi.. niente da invidiare a quelli originali! Grazie mille ?