Diciamolo in tutta sincerità … la besciamella è una di quelle salse indispensabili che rende un piatto unico e , con quel meraviglioso sapore di casa .
I cannelloni , ad esempio , non sarebbero la stessa cosa senza di lei … rende i piatti completi!!!
Chi è intollerante al lattosio , ha sempre dovuto rinunciare alla besciamella ( pena dei gran mal di pancia dolorosi ) , magari sostituendola con più condimento o con altre salse , altrettanto buone , ma che con la besciamella hanno poco o nulla in comune … io personalmente ne ho sempre sentito la mancanza!
La besciamella vegana senza nichel è stata un incredibile scoperta.
L’ unico problema era che le ricette che trovavo girando per il web , contenevano quasi sempre latte di soia , vietatissimo per chi come me è allergico al nichel … allora , senza perdermi d’animo , ho deciso di creare la mia personale besciamella vegana adatta anche agli allergici al nichel.
La faccio davvero spessissimo perché a casa la amano tutti , e poi è anche light rispetto alla ricetta originale il che non guasta mai !!!
Ora vi lascio la ricetta e il link della video ricetta dove troverete il procedimento per realizzarla.
E qui trovate il video con il procedimento:
N.B.: se vi piace la consistenza più liquida basta mettere 60 gr di FARINA al posto degli 80 gr previsti dalla ricetta. ALLA PROSSIMA RICETTA.
È buonissima, provatela sui cannelloni!
arriverà presto <3
… io aspetto il tuo prossimo video <3