Il mio ingrediente preferito in assoluto?! le PATATE senza dubbio alcuno.

Incredibilmente versatili e capaci di dare ad un piatto quel tocco in più … le amo follemente da sempre , non a caso i miei mi chiamano da sempre ” Patata”.
E se le patate si trasformassero in una pizza?! Dato che in cucina ogni genere di magia è possibile … et voilà … la PIZZA ALLE PATATE cotta comodamente in padella e pronta in 20 minuti.
Credo che sia uno di quei piatti per cui impazziscono tutti dai più grandi ai più piccini … patate e pizza insieme formano una coppia vincente.
Il condimento della mia pizza è pensato per chi è allergico al nichel e per chi è intollerante al lattosio ma voi ovviamente sbizzarritevi con i più svariati condimenti.
Vi lascio la ricetta , la video ricetta e vi abbraccio.

 

Gli INGREDIENTI ( per 1 pizza ):
per la BASE:
– 70 gr FARINA 00 (+ quella per la spianatoia);
– 100 gr PATATA;
– 1 cucchiaio OLIO EVO;
– SALE q.b. .
 
per il CONDIMENTO:
70 gr CREMA DI PEPERONI ARROSTO (per vedere come farla vi lascio il video della crostata salata dove vi spiego il procedimento per realizzarla , cliccate QUI );
– 1/2 MOZZARELLA senza lattosio.
 
Per il PROCEDIMENTO cliccate qui:
Condividi su:
FacebookTwitterGoogle+PinterestFacebook MessengerWhatsAppTelegramEmailCopy Link

20 comments on “PIZZA DI PATATE in padella”

  1. Ciao Ilaria, innanzitutto grazie per essere passata da me e complimenti per il tuo blog, ti seguirò con piacere e mi sono unita ai tuoi followers! Questa pizza mi ispira tantissimo, da napoletana non so resistere.. è uno dei miei cibi preferiti… e questa è assolutamente da provare! Un abbraccio e a presto, felice settimana! 🙂 :**

  2. Che bella idea di preparare una pizza e poi le patate sono anche il mio ingredienti preferito tanto che in famiglia vengo chiamata "patanara", nel dialetto del luogo significa "persona che mangia spesso patate"…abbiamo una cosa in comune! Un abbraccio e buona giornata!

  3. Domattina come sai sveglia presto per camminare..ma per pranzo voglio solo questa meraviglia tesoro 🙂
    Un abbraccio forte stella :**

    Ps: sei sempre più brava…e non lo dico perché sono di parte :* :**

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *