Un primo piatto che profuma di mare…versatile e sano, come piace a me! 
Vi auguro una buona giornata, Ilaria!

 
INGREDIENTI per circa 12 cannelloni:
SCRIPPELLE q.b. (circa 12) ;
– 150 gr SALMONE ;
– 1 ZUCCHINA grande ;
– 1 MOZZARELLA senza lattosio ;
– FINOCCHI q.b. ;
– PATATE q.b. ;
– 1 SCALOGNO o MISTO PER SOFFRITTO ;
– 1 spicchio d’AGLIO ;
– 1 bustina di ZAFFERANO ;
– ZENZERO e PAPRIKA DOLCE q.b. ;
– OLIO EVO , SALE e PEPE BIANCO q.b. .
 
PROCEDIMENTO
Per prima cosa preparate le scrippelle scegliendo la versione che preferite. Fate bollire patate e zucchine in abbondante acqua salata e una volta cotte frullatele fino a ottenere una crema (potete sostituirla con la besciamella vegana ).
Fate soffriggere il misto per soffritto o lo scalogno in olio con uno spicchio d’aglio, aggiungete poi la zucchina tagliata,lo zafferano, e le altre spezie…fate cuocere per 5 minuti e infine aggiungete il salmone tagliato a pezzettini e finite la cottura (se serve aggiungete acqua tiepida).
Adesso aggiungete un po della crema di patate e finocchi al composto di zucchine e salmone, fino a raggiungere una consistenza cremosa. Ora aggiungete la mozzarella tagliata a pezzetti (potete anche ometterla).
Riempite le scrippelle con il composto, chiudete il cannellone, mettete sopra la restante crema di patate e finocchi e portate in forno statico a 180° per 25 minuti circa (controllate la cottura perchè ogni forno è diverso).
Qui trovate la video ricetta:
Condividi su:
FacebookTwitterGoogle+PinterestFacebook MessengerWhatsAppTelegramEmailCopy Link

12 comments on “CANNELLONI AL SALMONE senza glutine”

  1. Ma che bella ricetta Ilaria…i tuoi cannelloni sono appetitosissimi!! Geniale la cremina di patate e finocchi, la proverò senz'altro! Bacioni tesoro e a presto, Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *