Non trovate il latte di riso sugli scaffali? costa troppo?! Problema risolto! Basta farlo in casa… si prepara velocemente ed è davvero facilissimo!!! 

 
INGREDIENTI:
– 50 gr di RISO (quello che preferite) ;
– 1 litro d’ACQUA + q.b. ;
– 3 gr di SALE ;
– SCIROPPO DI RISO o ZUCCHERO o MIELE per dolcificare (facoltativo) .
PROCEDIMENTO
Fate bollire il riso nell’acqua con il sale fino a che non sarà stracotto, dovrà cuocere almeno il doppio rispetto al suo tempo di cottura.
Una volta cotto, frullatelo con il frullatore a immersione e aggiungete acqua fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Per eliminare eventuali piccoli grumi passate il tutto in un colino.
Dolcificate a piacere e lasciate il latte in frigo dove si conserverà per 4-5 giorni.
Qui la VIDEO RICETTA:
Questa ricetta è vegan, ideale per chi è allergico al nichel, intollerante al lattosio e celiaco.
Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

17 Comments on LATTE DI RISO Fatto in Casa

  1. ciao Laura e grazie a te ? l'olio di semi di girasole non va bene solo se sei allergica al nichel, altrimenti va anche bene ? pero farlo a casa in modo naturale è sempre la scelta vincente per portafoglio e salute ?

  2. Cara Ilaria questa è un' idea fantastica, sei bravissima! È una ricetta cosi semplice, grazie di cuore per averla condivisa!
    Un abbraccio e felice serata!
    Laura♡♡♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *