Torta soffice all’arancia appena sfornata e ho subito voglia di mangiarne una fetta…chi mi fa compagnia davanti ad una bella spremuta d’arancia fresca?

INGREDIENTI (per una tortiera da 24 cm):
– 4 uova ;
– 1 pizzico di sale ;
– 70 gr sciroppo di riso (sostituibile con la stessa quantità di zucchero se non lo avete) ;
– 100 gr zucchero ;
– 1 arancia bio ;
– 70 ml latte di riso ;
– 40 ml olio di riso ;
– 350 gr farina di riso ;
– 1/2 bustina di lievito (o 1 cucchiaino di cremor tartaro e 1 cucchiaino di bicarbonato) ;
– zucchero a velo per decorare.

PREPARAZIONE:
Per preparare la torta soffice all’arancia iniziate sbattendo le uova con il sale, lo zucchero e lo sciroppo di riso.
Aggiungete ora il latte di riso, il succo e la scorza dell’arancia, l’olio di riso e amalgamate.
Inserite ora le farina e il lievito setacciato e amalgamate.
Portate in forno preriscaldato a 170°per 35 minuti.
Decorate con lo zucchero a velo.
Qui trovate la video ricetta:

Mi trovate su facebookinstagramtwitter e youtube.
Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

11 Comments on TORTA SOFFICE ALL’ARANCIA senza glutine

  1. cara ilaria io vivo a tenerife isole canarie e sono italiano, sto quardando tutte le tue ricette senza glutine e sono favolose purtroppo sono ciliaco e mi hanno trovato tollerante a vari cibi,
    specialmente la farina di grano e come tu sai con la farina di grano fanno tutto non sto alencarti i cibi che si fanno, ti scrivo soprattutto per dirti che qua a tenerife non si trova que prodotti per fare alcuni dolci senza glutine, a presempio mi chiedi in un tipo di dolce che a me piace il panettone come lo fai tu senza glutine che sarebbe il cremore di tartaro in varie ricette che ho visto sul tuo sito mi chiede questo ingrediente che io non riesco a trovarlo qui, posso sostituirlo con un’altro prodotto cosi posso anchio farmi questi dolci, ho gia iniziato a fare molte tue ricette per non essere pasticciere mi vengono abbastanza buone. aspetto tua risposta e scusami per questo scritto lungo purtroppo vivere all’estero non si trovano questi prodotti. a presto.

  2. In quanto pare sono io per prima a farti compagnia a una fetta di questa profumatissima e deliziosa torta. E chi non ti farebbe compagnia, dei volontari si trovano sempre quando sono già preparati e non si fa altra fatica !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *