Ricetta facile e veloce dei ceci secchi vegan, senza nichel, glutine e lattosio fatti in casa.
Uno snack sano e senza sensi di colpa, perfetto per chi si allena perché ricco di proteine buone e, perfetto anche per la prova costume in arrivo.

INGREDIENTI :
– 400 o 500 gr di ceci ;
– 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva ;
– sale q.b. ;
– paprika dolce q.b. ;
– zenzero q.b. ;
– aglio in polvere q.b. .
 
PROCEDIMENTO :
1. La prima cosa da fare per preparare i ceci secchi vegan è mettere i ceci a bagno in acqua per 12 ore.
2. Trascorse 12 ore, scolare i ceci e cuocerli in abbondante acqua salata per circa 40 minuti dalla ripresa del bollore.
3. Trasferire ora i ceci in una teglia da forno, ricoperta di carta forno, versare i 3 cucchiai d’olio, amalgamare e cuocere in forno statico a 200° per 1 ora circa (il tempo varia in base al forno). Se necessario gli ultimi 10 minuti passare alla modalità ventilata.
4. Condire i ceci ancora caldi con paprika, zenzero, aglio e sale a piacere.
5. Conservare i ceci secchi in una scatola di latta in modo che rimangano fragranti.
Qui trovi la VIDEO RICETTA passo passo :
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1 comment on “CECI SECCHI Vegan. SNACK SANO.”

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