Un bel piatto di pasta con ragù di zucca… ecco cosa ci vuole prima di un pomeriggio di studio intenso,  un piatto che dia la giusta carica. Questa ricetta è perfetta perché è anche una carica di vitamine buone e sane, quelle che ci fanno stare bene e che sono adatte a tutti… intolleranti al lattosio, celiaci e allergici al nichel…quindi buon pranzo a tutti.

 

INGREDIENTI (per 2 persone)
– 180 gr PASTA DI RISO ;
– 200 gr POLPA DI ZUCCA;
– 3 cucchiai circa di LATTE DI RISO ;
– SALE q.b. ;
– OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA q.b. ;
– PEPE BIANCO q.b. ;
– OLIO AL PEPERONCINO q.b. (facoltativo) ;
– MISTO PER SOFFRITTO q.b. .
 
PROCEDIMENTO
Iniziate  frullando la polpa della zucca (potete farlo anche a mano con una spatola), con un filo d’olio, il sale e i cucchiai di latte di riso (quanti ne servono per raggiungere la consistenza di una salsa).
Una volta ottenuta la salsa , soffriggere con un filo d’olio in una padella il misto per soffritto.
Una volta appassito un pochino, aggiungete la salsa e fate cuocere per 5 minuti circa aggiustando con pepe e sale… ora mantecate la pasta, precedentemente cotta in abbondante acqua salata e, a piacere aggiungete olio al peperoncino. Buon appetito!!!
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16 comments on “PASTA AL RAGÚ DI ZUCCA vegan”

  1. Visitare il tuo blog e come scoprire l'isola del tesoro, trovi sempre ricette meravigliose come questa, un primo piatto delizioso, sano ed equilibrato una vera gioia per gli occhi e il palato! Sei bravissima tesoro!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

  2. Ciao Ilaria 🙂 Che buonoooo il ragu di zucca!!! Qui trovo sempre cosine prelibate che vorrei replicare immediatamente! Brava brava brava! Prendo nota e ti abbraccio 🙂 <3

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