Un bel piatto di pasta al ragù di zucca ecco cosa ci vuole prima di un pomeriggio di studio intenso.  Una ricetta che dia la giusta carica. Questa ricetta è perfetta perché è anche una carica di vitamine buone e sane, quelle che ci fanno stare bene e che sono adatte a tutti… intolleranti al lattosio, celiaci e allergici al nichel…quindi buon pranzo a tutti!

Pasta al ragù di zucca


Come preparare la pasta con il ragù di zucca

INGREDIENTI (per 2 persone)
– 180g pasta di riso
– 200g polpa di zucca cotta
– 3 cucchiai circa di latte di riso
– Sale
– Olio extra vergine di oliva
– Pepe bianco
– Olio al peperoncino (facoltativo)
Misto per soffritto senza nichel (io ho utilizzato la mia ricetta fatta con casa)

PROCEDIMENTO
Iniziate  frullando la polpa della zucca (potete farlo anche a mano con una spatola),con un filo d’olio, il sale e i cucchiai di latte di riso (quanti ne servono per raggiungere la consistenza di una salsa).
Una volta ottenuta la salsa soffriggere con un filo d’olio in una padella il misto per soffritto.
Una volta appassito un pochino, aggiungete la salsa e fate cuocere per 5 minuti circa aggiustando con pepe e sale… ora mantecate la pasta, precedentemente cotta in abbondante acqua salata e a piacere aggiungete olio al peperoncino. Buon appetito!!!


Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

18 Comments on Pasta al ragù di zucca

  1. Visitare il tuo blog e come scoprire l'isola del tesoro, trovi sempre ricette meravigliose come questa, un primo piatto delizioso, sano ed equilibrato una vera gioia per gli occhi e il palato! Sei bravissima tesoro!
    Un abbraccio Laura♡♡♡

  2. Ciao Ilaria 🙂 Che buonoooo il ragu di zucca!!! Qui trovo sempre cosine prelibate che vorrei replicare immediatamente! Brava brava brava! Prendo nota e ti abbraccio 🙂 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *