Ricetta della focaccia in padella veloce senza glutine, nichel, lattosio, vegan e proteica.
Perfetta per il pranzo fuori, in ufficio o all’Università.

Ottima da utilizzare come sostituto del pane, è veloce, si prepara in pochi minuti, ed è completamente priva di glutine.  Morbida e delicata, la focaccia in padella vi lascerà a bocca a parte per la sua semplicità e bontà.

INGREDIENTI (per una focaccia da 22cm):
– 30 gr farina di ceci;
– 30 gr farina di castagne;
– 40 gr farina di riso;
– sale q.b.;
– 1/4 di cucchiaino di bicarbonato;
– 1 cucchiaio olio extra vergine d’oliva;
– 80 gr acqua tiepida.

PROCEDIMENTO:
1. In una ciotola inserite le farine, il sale, il bicarbonato e amalgamate bene il tutto;
2. Versate ora l’olio, l’acqua tiepida e amalgamate fino a ottenere un composto morbido, aiutandovi con un cucchiaio o un lecca pentola in silicone;
3. Oliate una padella antiaderente da 22 cm, versateci all’interno il composto ottenuto e, aiutatevi a stenderlo con le mani bagnate se serve;
4. Coprite la padella con una coperchio chiuso ermeticamente e fate cuocere a fuoco basso per 15 minuti;
5. Trascorsi 15 minuti capovolgete delicatamente la focaccia e continuate la cottura, sempre con il coperchio a fuoco basso, per altri 5 minuti;
6. Et voilà la vostra focaccia in padella veloce è pronta per essere gustata. Buona sia calda che fredda il giorno dopo.

Qui trovate la VIDEO RICETTA passo passo:

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5 comments on “FOCACCIA IN PADELLA VELOCE senza glutine”

  1. L'ho preparata oggi, come secondo per il pranzo. Ho utilizzato 60 g di farina 00 e 40 g di farina di riso, poi ho aggiunto un po' di ceci frullati (che avevo da consumare). Molto facile, veloce da fare e non immaginavo così buona!!!!

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