Voglia di una colazione leggera e deliziosa? I pancakes soffici senza burro sono perfetti! Una ricetta facile, ideale da preparare la mattina per colazione, faranno felici tutti in famiglia.
Decoriamo questi pancakes con le fragole, le banane o la frutta fresca che preferiamo e aggiungiamo abbondante miele…sarà amore al primo morso.

Come preparare i pancakes soffici senza burro

Preparare in casa questi pancakes è davvero semplicissimo, in una ciotola ci basterà mescolare tutti gli ingredienti, aiutandoci con una frusta, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Facciamo scaldare poi una padella antiaderente, la oliamo bene e versiamo un pochino di impasto, e diamo alle frittelline la classica forma rotonda e li facciamo cuocere per qualche minuto. Una volta cotti li possiamo decorare come preferiamo con frutta fresca e gustarli a colazione.

PANCAKES AMERICANI SOFFICI

Varianti golose

Le frittelline tipiche americane sono sofficissime e possiamo prepararle in tanti modi diversi, possiamo infatti realizzarle in versione gluten free, sostituendo la farina 00 con la farina di riso. Possiamo utilizzare per aromatizzarle la vaniglia, oppure la cannella o la scorza di un arancia, saranno sempre soffici e deliziosi.

Le fragole, le pesche e le banane sono ideali per accompagnare i pancakes a colazione. Possiamo anche aggiungere lo sciroppo di riso, il miele o il classico sciroppo d’acero americano.

Pancakes soffici senza burro
Preparazione
5 min
Cottura
3 min
Tempo totale
8 min
 

Dose per circa 16 pancakes soffici senza burro

Difficoltà della Ricetta: BASSA

Porzioni: 2 persone
Chef: Polvere di Riso
Ingredienti
  • 2 uova medie
  • 2 cucchiai di zucchero oppure di miele
  • 40 g di latte di riso
  • 2 cucchiai di olio di riso + q.b. per la padella
  • 120 g di farina 00 oppure di farina di riso
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio oppure un cucchiaino di lievito per dolci
  • Scorza di un limone o aroma preferito
  • Miele, frutta o sciroppo preferito per decorare i pancakes
Istruzioni
  1. Preparare i pancakes soffici senza burro è facilissimo. Per prima cosa mettiamo in una ciotola l'uovo, lo zucchero e l'olio di riso.

  2. Aggiungiamo il latte di riso e la scorza del limone con buccia edibile.

  3. Incorporiamo adesso la farina, il pizzico di bicarbonato e mescoliamo tutti gli ingredienti con una frusta, fino ad ottenere un composto senza grumi.

  4. Oliamo una padella antiaderente e facciamola riscaldare. Una volta calda versiamo l'impasto, aiutandoci con un cucchiaio e diamo al pancake la classica forma rotonda.

  5. Facciamo cuocere i pancakes circa 1 minuto e mezzo per lato e portiamoli in tavola, decorandoli con miele e la frutta di stagione che preferiamo.

pancakes soffici senza glutine STEP

Provate a realizzare i pancake soffici senza burro e fatemi sapere nei commenti se vi piacciono. Sono perfetti per la colazione di tutta la famiglia e faranno contenti tutti, grandi e bambini.

Qui trovate la video ricetta passo passo:

Condividi su:
FacebookWhatsAppTelegramMessengerTwitterPinterestEmailCopy Link

2 Comments on Pancakes soffici senza burro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *