Polpette di uova e pangrattato, solo 2 ingredienti principali e le vostre spezie preferite per preparare queste polpette uniche, deliziose e speciali, che si preparano in soli 10 minuti d’orologio e che stupiranno tutti. Una ricetta leggera e delicata per delle buonissime polpette senza carne, vegetariane e realizzate a basso costo, con pochi ingredienti semplici.
Preparate una salsa allo yogurt per accompagnare le polpette e servitele anche come piatto unico, con le verdure che preferite a seconda dei vostri gusti, della stagione e delle vostre esigenze allergiche.
Le polpette di uova e pangrattato, croccanti fuori e morbide all’interno sono senza lattosio, senza nichel e senza uova.

Dose per 15 mini polpette circa
Difficoltà della ricetta: BASSA
- 4 uova medie o 120 gr di albumi;
- 130 gr circa di pangrattato;
- 50 gr d'acqua;
- 1 cucchiaino scarso di sale;
- 1 cucchiaino di paprika dolce;
- 1 cucchiaino di zenzero in polvere;
- Valeriana q.b. o basilico fresco per chi non è allergico al nichel;
- Olio extra vergine d'oliva q.b.
-
Per prima cosa aggiungete in una ciotola le uova o gli albumi, l'acqua, la paprika dolce, lo zenzero, la valeriana o il basilico tagliato a pezzi, il sale e mescolate con una forchetta;
-
Aggiungete adesso il pangrattato e mescolate con le mani fino ad ottenere un composto facilmente lavorabile e date forma alle polpette di uova con l'aiuto delle mani;
-
Portate le polpette a cuocere in una padella antiaderente oliata molto bene per circa 8 minuti, girandole spesso. Servite poi le polpette sia calde che fredde il giorno successivo.
Qui trovate la video ricetta passo passo:
Iscriviti alla Newsletter per non perdere le ultime novità e ricette su Polvere di Riso
Ragazzi cambiate spacciatore che é meglio…. polpette di pangrattato e uova senza uova🤣🤣🤣🤣