Un’idea di menù settimanale senza nichel, glutine e lattosio è tra le richieste che mi arrivano di più, da quando è nato il blog e il canale youtube.
Ho deciso quindi di farlo precisando che, questi non vogliono in alcun modo essere consigli dimagranti o nutrizionali. Che non sono una nutrizionista e, le mie sono solo idee di ricette e di gestione dei pasti per le persone come me affette da allergia al nichel.
Non seguite il menù come se fosse una bibbia dei pasti corretti ma, come un semplice spunto per pranzo, cena, colazione, merenda e spuntini.
Se volete altri spunti per i vostri pasti da allergici QUI ci sono tutti i miei video “Cosa mangio in un giorno”, in cui troverete idee e micro ricette veloci.

Vi ricordo anche che la lista degli alimenti per l’allergia al nichel potete trovarla cliccando QUI.

Lunedì
  1. Colazione: Latte di Riso con Caffè solubile + 2 fette di Ciambellone Soffice.
  2. Spuntino: 1 Mela.
  3. Pranzo: Cous Cous di Riso con Pollo e Melanzane.
  4. Merenda: 1 Banana e 1 Pesca.
  5. Cena: Insalatona completa (versione vegan e non).
Martedì 
  1. Colazione: 2 fette di Pane (o crackers di riso e ceci senza glutine per chi è celiaco) con Prosciutto di Parma e Valerina + Spremuta Arancia.
  2. Spuntino: 1 Mela.
  3. Pranzo: Insalata di Riso.
  4. Merenda: 1 vasetto di yogurt senza lattosio + fragole e banana.
  5. Cena: Cordon Blue di verdure.
Mercoledì 
  1. Colazione: Latte (a scelta tra riso e latte senza lattosio) + biscotti al limone.
  2. Spuntino: 1 Banana + ceci secchi.
  3. Pranzo: Pasta di Riso con Ragù di zucchine.
  4. Merenda: 1 Mela + 1 Pesca.
  5. Cena: Peperoni e Zucchine ripiene Vegan.
Giovedì 
  1. Colazione: Succo di mela (o di arancia) 100% + 1 uovo strapazzato + 1 pacchetto di crackers di riso.
  2. Spuntino: 1 Pesca.
  3. Pranzo: Cous cous di Riso Vegan.
  4. Merenda: Semifreddo allo Yogurt greco senza lattosio.
  5. Cena: Bietoline (cotolette di pollo e bietola) + valeriana condita con olio e sale.
Venerdì 
  1. Colazione: Latte + caffè + 2 fette di ciambellone all’acqua.
  2. Spuntino: 1 Mela.
  3. Pranzo: Frittata di Riso e verdure.
  4. Merenda: 1 Banana + 1 Pesca.
  5. Cena: Orata al forno con verdure.
Sabato 
  1. Colazione: Spremuta d’arancia + 2 fette di Banana Bread.
  2. Spuntino: 1 Banana.
  3. Pranzo: Pasta di riso con Pesto di Zucchine vegan.
  4. Merenda: 1 fetta di Torta di Mele.
  5. Cena: PIZZA in padella.
Domenica 
  1. Colazione: 1 mela + succo d’arancia + 1 uovo strapazzato + valeriana + grissini di riso.
  2. Spuntino: 1 Pesca.
  3. Pranzo: Polpette di zucchine vegetariane.
  4. Merenda: Gelato biscotto.
  5. Cena: Pollo alla Paprika + valeriana e radicchio conditi con olio e sale.
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Qui trovate tutte le mie ricette SENZA NICHEL
Qui trovate tutte le mie ricette SENZA LATTOSIO
Qui trovate tutte le mie ricette SENZA GLUTINE
Qui trovate tutte le mie ricette DOLCI
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14 comments on “MENÙ SETTIMANALE senza nichel, glutine e lattosio”

  1. sono Daniela è da un po’ che ti seguo e seguo tutte le tue ricette. Voglio raccontare la storia di un lungo iter ho sempre sofferto di mal di testa e mal di pancia, calo di pressione, faccia rossa come un peperone con puntini,bruciore in viso, stavo con il ghiaccio, asma improvvisa, e dopo che i dottori mi avevano giudicata pazza perché dicevano che era una questione psicologica, ma sono stata tenace e sono riuscita da sola e poi grazie alla mia nutrizionista a trovare la causa: NICHEL ++++. AIUTO!
    Ora sto facendo una dieta disintossicante, sto molto meglio ho perso 15 kg e che non riuscivo a smaltire, anzi ingrassavo, i problemi sono diminuiti ma devo dire che è molto difficile nel momento in cui devi andare a cena o devi andare al ristorante. Vorrei sapere come hai fatto fronte al tuo problema, e se dopo questa dieta si può tornare a una vita ” normale” , perché non tutti ti capiscono e ti guardano come se fossi un caso raro. Ti ringrazio e ti saluto!

  2. Buona sera skusi ma io sn intollerante al nichel e lattosio e ora anche al glutine,a me risulta ke i ceci il kaffe il ragu’ olio cordon blu ce il formaggio nn s possono proprio mangiare,mi kiedevo km mai lei le inserisce?

  3. Ciao io ho appena saputo della mia allergia al Nichel e intolleranza al
    Lattosio.
    Come posso fare per
    Mangiare/ e fare i dolci?

  4. Ciao Ilaria complimenti per il tuo canale è meraviglioso…è un piacere ascoltarti!Ho letto il tuo menù settimanale per caso farai una versione invernale con alimenti di stagione concessi a noi allergici???grazie baci

  5. Io nn ho parole. Sei semplicemente eccezionale. Io ho il tuo stesso problema sono disperata e sto scoprendo un mondo con te. Ho sempre sbagliato nella mia vita. Ora rimedierò così starò bene.

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